mercoledì 29 novembre 2017

Il Bagatto

Visione

Mia è la competenza, la capacità di progettazione. Mio è il potere della mente e la potenza creativa. Io sono la volontà e l’azione, la determinazione e l’intraprendenza. So realizzare i progetti, so portare a compimento le idee. Sono l’energia produttiva, sono l’imprenditore dentro di te.
Il mio cappello è l’infinito, il mio tavolo è un luogo di lavoro dove ho disposto tutti i miei strumenti operativi. Sono operoso, come l’artigiano o prestigiatore, come il ciarlatano.
Sono padrone di me stesso. Agisco sempre in accordo con la mia volontà. Non mi lascio mai guidare dall’istinto, ma solo dalla ragione e dalla logica.
So come evitare gli errori, conosco le vie della saggezza che portano al successo, so realizzarmi. Sono la destrezza e l’abilità, sono la precisione e la competenza. Sono l’avvio e l’individualità.
Non temo il pellegrino, non temo il ritorno. Io guido. E ti chiedo di agire, di non restare fermo a guardare la vita che passa. Sono l’esordio di una nuova impresa. Porto il cambiamento. Forse sono un nuovo amore che avanza oppure un nuovo commercio. Scegli un obiettivo e perseguilo. Usa il metodo, la pianificazione strategica. Usa la mente, il pensiero logico e l’intelligenza. Usa il sapere tecnico-scientifico. Coltiva il tuo intelletto e agisci, non lasciare che le cose evolvano da sole. Dai una direzione razionale alla tua vita, discuti e argomenta le tue scelte. Organizzati.
Il Bagatto (Jodorowski-Camoin)

Carta dritta

Se mi hai scelto, ti insegnerò le arti della realizzazione nel mondo. Porto intelligenza, dinamismo e autocontrollo. E capacità produttiva.

Carta rovesciata

Se mi hai capovolto, sei a corto di iniziativa, non sai muovere i primi passi, rischi il fallimento. Forse sei presuntuoso e non conosci i tuoi limiti.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione mi è molto gradita, se vuoi

XXI Il Mondo

Io sono l’ellissi dell’Assoluto, sono l’uovo cosmico, la luce e il triplice potere. Io sono il silenzio della coscienza, il sat cit anan...